Performance
Il trattamento “easy-to-clean” di AISI Design della n-tec GmbH fornisce una protezione molto efficace, rendendo il vetro della cabina doccia sempre più facile da pulire e da conservare pulito rispetto al vetro comune, e resistente a macchie e opacizzazione, contribuendo a preservare l’igiene e l’estetica del bagno molto più a lungo. Il vetro non protetto può subire presto e facilmente l’incrostazione permanente del calcare, con conseguente opacizzazione e deterioramento di natura fisica (erosione). Le macchie lasciate dalle gocce d’acqua diventano molto difficili, se non impossibili da eliminare, nonostante la pulizia regolare. Di conseguenza l’igiene e l’aspetto della doccia sono compromessi. Metodi e prodotti di pulizia aggressivi e/o abrasivi determinano ulteriori danni ed accelerano il processo di degrado.
Indicazioni di durata
Di massima, l’intervallo di servizio (durata della singola applicazione) del vetro trattato n-tec arriva a 3-5 anni con la possibilità di prolungare tale intervallo impiegando il prodotto della n-tec (SBS) speciale prodotto tre in uno con funzione di pulitore, disinfettante e ravvivante del trattamento anticalcare;
Il vetro trattato n-tec conserva le sue prestazioni, basta una semplice ri-applicazione quando esse siano ridotte in modo evidente (in termini di facilità di pulizia e resistenza alle macchie). La ri-applicazione può essere fatta in opera da un installatore autorizzato.
*ma la durata della protezione può essere influenzata da frequenza d’uso della doccia, grado di durezza dell’acqua e tipo di prodotti e metodi impiegati per la pulizia. Questi fattori sono al di fuori del controllo del produttore.
Protezione e cura
Il vetro trattato “easy-to-clean” di AISI Design richiede di essere lavato con frequenza all’incirca dimezzata, rispetto a quello comune. Si consiglia di impostare la frequenza di pulizia dimezzando quella usuale e, in seguito, diminuirla o aumentarla in base ai risultati. Per ottimizzare prestazioni e durata della protezione si raccomanda il programma base di manutenzione indicato di seguito.
DA NON FARE
Attrezzi, tamponi, prodotti abrasivi e detergenti molto alcalini non debbono essere impiegati sul vetro trattati “easy-to-clean”.
DA FARE
Risciacquare via sapone e depositi dell’acqua dura, regolarmente e in base all’effettiva necessità. Ottima abitudine è asciugare il vetro con un panno o un tergivetro. Pulire il vetro pressoché settimanalmente (in relazione all’uso e alla durezza dell’acqua) impiegando un detergente liquido, neutro o leggermente acido.