Affidarsi a professionisti per realizzare un box doccia su misura
Ristrutturare e ammodernare la propria zona bagno risulta essere sempre un lavoro complesso, delicato e impegnativo, ed il modo migliore per dare valore aggiunto alla stanza da bagno, box doccia incluso, è iniziare da un progetto a 360° che include la disposizione dei sanitari e degli elementi di arredo, il design, lo stile e la scelta dei materiali.
Il box doccia come salvaspazio
Nella sistemazione del bagno l'aspetto dello spazio è fondamentale, e si cerca quindi di recuperare più spazio possibile per avere maggior libertà di movimento all'interno della stanza da bagno; il box doccia pertanto permette di combinare le esigenze di comodità e di design, armonizzando il comfort con la praticità. esistono box doccia con le più svariate caratteristiche, soluzioni suggestive e spettacolari ma anche soluzioni salvaspazio, realizzabili in qualsiasi bagno, anche di dimensioni esigue.
Spesso a causa di spazio insufficiente nella stanza da bagno risulta complicato o non possibile l'installazione di box doccia standard offerti dalla grande distribuzione; il tutto si può risolvere affidandosi ad aziende e professionisti in grado di progettare e installare box doccia su misura che si adattino perfettemente alle esigenze del bagno, senza necessità di effettuare ulteriori interventi nella zona doccia per adattare prodotti standard ai propri bisogni.
Le aziende più quotate come AISI DESIGN potendo disporre delle moderne tecniche di lavorazione dei materiali offrono l'opportunità di realizzare box doccia su misura capaci di associare funzionalità e design, sfruttando efficacemenete le superfici esistenti. Un box doccia su misura permette di conciliare la forma e la dimensione necessaria all'utilizzatore finale, in particolar modo AISI DESIGN utilizzando materiali nobili per la realizzazione del box doccia come acciaio inox aisi 316 e cristallo temperato di sicurezza spessore 8mm consente di combinare nel migliore dei modi gli spazi a disposizione con forme e dimensioni dei box doccia su misura.
Scegliere la tipologia di apertura e la forma su misura
Individuata la zona dove inserire il box doccia e rilevate le misure, oggi affidandosi a professionistisono disponibili moltissime forme e soluzioni per la zona bagno. realizzando un box doccia su misura si ha la possibilità di spaziare in forme e dimensioni che si combinano con gli spazi a disposizione. In base a quanti lati verranno chiusi si ha la possibilità di scelta tra box doccia a nicchia, box doccia ad angiolo, box doccia a centro parete o a isola; Tra gli addetti ai lavori, progettisti e architetti, il cristallo e l'acciaio inox risultano la scelta migliore nel realizzare i box doccia su misura, perchè la lavorabilità di questi due materiali nobili li rendono idonei ad ogni esigenza e necessità, oltre ad essere materaili ecocompatibili perchè lavorati a freddo, totalmente reciclabili e antibatterici.
Fondamentale impoirtanza riveste la tipologia di apertura del box doccia, questo perchè il tipo di apertura che si sceglie può fare la differenza non solo per la praticità di utilizzo, ma anche per il design finaledell'intero bagno.
Esistono differenti tipologie di aperture:
- Porta battente: Classica porta doccia con apertura verso l'esterno;
- Porta saloon: 2 Porte uguali con apertura interna esterna 180°;
- Porta pivottante: Porta pivottante che ruota su un pern traslato per ridurre l'ingombro in fase di apertura;
- Porta a libro: Antine pieghevoli (a soffietto) con impacchettamento interno;
- Porta con fisso in linea: Porta battente incernierata su un piccolo cristallo fisso;
- Porta scorrevole: Porta scorrevole su un cristallo fisso.
Di fatto realizzare un bagno con un box doccia su misura significa affidarsi a professionisti del settore, che riescono attraverso sistemi collaudati a trovare le migliori soluzioni in base alle effettive esigenze e caratteristiche dell'ambiente bagno. Affidarsi a professionisti pemette di avere garanzia dei lavori svolti riguardo a tempi di realizzazione e consegna, oltre a garanzie duranti l'intervento di installazione.
Affidarsi a profssionisti per la realizzazione di box doccia su misura permette di ottenere un prodotto di design e funzionalità sfruttando al meglio le caratteristiche dell'ambiente bagno a disposizione.